Tumulazione Roma
Il servizio di tumulazione completo a Roma di Chiericoni
Onoranze Funebri Chiericoni garantisce un servizio completo di tumulazione a Roma. Sarà premura dei nostri uffici, il disbrigo e la gestione delle pratiche e delle autorizzazioni relative alla tumulazione della salma e ci faremo carico di raccogliere tutta la documentazione necessaria ai fini della sepoltura, esonerando così i familiari della persona scomparsa da un compito gravoso in un momento delicato. Il personale si affida a forni crematori autorizzati e si impegna a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
Contattaci per il servizio di tumulazione su tutta Roma
La tumulazione è la sepoltura di un corpo contenuto in una doppia cassa (una di legno più una di zinco sigillata a fuoco o con le nuove tecniche di sigillatura a freddo) in un manufatto di cemento per esempio come tombe, cappelle o loculi.
La durata della tumulazione è di minimo 20 anni. La durata della concessione del manufatto è variabile in base ai regolamenti comunali/cimiteriali.
Le regole per la tumulazione nel comune di Roma
Per quanto riguarda il Comune di Roma, la durata attuale della concessione dei loculi è di 30 anni.
Terminato tale periodo si potrà procedere a:
- Rinnovo della concessione per altri 30 anni;
- Raccogliere le ossa per sistemarle in un altro manufatto già in concessione o di nuova concessione;
- Procedere alla cremazione dei resti ossei.
Per maggiori dettagli e informazioni non esitare a contattarci al nostro numero verde: il nostro staff è a tua disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.