Cremazione Roma
Il servizio di cremazione a Roma dell’Agenzia Funebre Chiericoni
Onoranze Funebri Chiericoni effettua il servizio di cremazioni a Roma occupandosi della gestione di permessi funebri e la supervisione di tutte le procedure, impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri. Il nostro personale si affida solo ed esclusivamente a forni crematori autorizzati.
Il servizio di cremazione a Roma
La Cremazione è una pratica sempre più diffusa e richiesta. In sostanza, in appositi forni, si riducono in cenere le spoglie mortali del defunto che poi vengono inserite in un’apposita urna cineraria. Le ceneri possono essere conservate nel cimitero, date in affido alla famiglia per custodirle in abitazione o sparse in natura rispettando le indicazioni di Legge. Nel cimitero Flaminio di Roma è presente il “Giardino dei Ricordi”, uno spazio dedicato allo spargimento delle ceneri.
La Chiesa approva la pratica della cremazione ma le ceneri devono essere conservate in luogo consacrato, nel cimitero. La cremazione è a pagamento ed è autorizzata dal sindaco del luogo di decesso su richiesta della famiglia che esprime le volontà del defunto. La cremazione a Roma si svolge presso il cimitero Flaminio dove è presente il forno crematorio.
Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni sul servizio di cremazione a Roma dell’onoranze funebri Chiericoni: siamo a tua disposizione 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.