Cremazione

Onoranze Funebri Chiericoni effettua il servizio di cremazioni a Roma occupandosi della gestione di permessi funebri e la supervisione di tutte le procedure, impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.
La Cremazione è una pratica sempre più diffusa e richiesta. In sostanza, in appositi forni, si riducono in cenere le spoglie mortali del defunto che poi vengono inserite in un’apposita urna cineraria. Le ceneri possono essere conservate nel cimitero, date in affido alla famiglia per custodirle in abitazione o sparse in natura rispettando le indicazioni di Legge.
Nel cimitero Flaminio di Roma è presente il “Giardino dei Ricordi”, uno spazio dedicato allo spargimento delle ceneri. La Chiesa approva la pratica della cremazione ma le ceneri devono essere conservate in luogo consacrato, nel cimitero. La cremazione è a pagamento ed è autorizzata dal sindaco del luogo di decesso su richiesta della famiglia che esprime le volontà del defunto. La cremazione a Roma si svolge presso il cimitero Flaminio dove è presente il forno crematorio.

24 ORE SU 24
AL VOSTRO FIANCO​

La nostra impresa di onoranze funebri a Roma offre un servizio 24 ore su 24, disponibile per tutti i giorni dell’anno, con personale specializzato ed esperto pronto a soddisfare ogni Vostra richiesta.

Agenti di Zona

I nostri agenti di zona vi raggiungeranno direttamente presso la Vostra abitazione.
Zone di copertura: Centro Storico, Appio, Flaminio, Eur, Monteverde, Monte Mario, Parioli, Aurelia, Casilino, Nomentana, Prenestina, Portuense, Salario, Cassia, Acilia.

Agenzia di Onoranze Funebri a Roma
Chiamateci al numero 3382643990 o al numero verde 24 ore su 24

Call Now Button
Open chat